Pedane riscaldanti

  • Home
  • Pedane riscaldanti
Descrizione

Un’isola di comfort e calore per le tue postazioni di lavoro

Pensate per il riscaldamento localizzato di postazioni in grandi e piccoli spazi di lavoro, le pedane riscaldanti funzionano mediante irraggiamento e ottimizzano il flusso termico utile verso l’alto, riducendo al minimo la perdita di calore verso il pavimento. Niente fori e senza nessun fissaggio particolare, non necessitano di manutenzioni essendo prive di caldaia, pompe, circuiti idraulici.

a chi si rivolge

La soluzione ideale per le postazioni in grandi e piccoli spazi

  • Grandi e piccoli spazi lavorativi
  • Capannoni
  • Officine
  • Laboratori
  • Negozi
richiedi informazioni

Porta il comfort nella tua azienda a un livello superiore.

Qualunque sia il tuo locale da riscaldare,
Caldofacile ha la soluzione per te.

Inserisci il tuo contatto per essere ricontattato da un nostro esperto.

caratteristiche distintive

Tutta la flessibilità delle soluzioni Caldofacile

  • Facilità d'installazione (Plug & Play) e di utilizzo
  • Nessun odore, rumore o emissione inquinante
  • Non necessita di manutenzione
  • Stabile, ma riposizionabile ad esigenza
  • Riscaldatore a resistenze elettriche inserito in più strati di altri materiali riflettenti, termoconduttivi e coibentanti
Prodotti

PEDI-095 / PEDI-195

PEDI-095

Indicata per il riscaldamento localizzato di una singola postazione di lavoro, la pedana riscaldante ad energia elettrica PEDI-095 occupa una superficie di circa 1 metro quadrato. Utilizzando lo stesso principio del riscaldamento a pavimento, mediante irraggiamento, dona beneficio alla persona che vi staziona sopra, la quale può regolare in autonomia l’intensità di calore.

PEDI-195

Indicata per il riscaldamento localizzato di una postazione di lavoro dove possono stazionare fino a 2 operatori, la pedana riscaldante ad energia elettrica PEDI-195 occupa una superficie di circa 95 cm per 195 cm. Utilizzando lo stesso principio del riscaldamento a pavimento, mediante irraggiamento, dona beneficio alle persone che vi stazionano sopra, le quali possono regolare in autonomia l’intensità di calore.

 

PEDI-095

PEDI-195

Watt

300 W

680 W

Tensione alimentazione

230 V / 50Hz

230 V / 50Hz

Grado di protezione

IPX7

IPX7

Range temperatura

0 - 70 °C

0 - 70 °C

Portata di carico massima

150 kg/m2

150 kg/m2

Peso

15 Kg.

28.5 Kg.

Dimensioni

950 x 950 x 15 mm (LxPxH)

1950 x 950 x 15 mm (LxPxH)

Controllore elettronico

Regolatore d'intensità

Regolatore d'intensità

scarica la brochure

In ufficio, in casa, in uno spazio industriale, o in una qualsiasi postazione di lavoro che richieda di stare fermi per ore, la pedana riscaldante risulta la soluzione di riscaldamento elettrico ideale. In grado di garantire le migliori condizioni termoigrometriche, la pedana elettrica ottimizza il consumo di energia e il comfort dell’operatore.

Adatta per il riscaldamento di banchi di lavoro in grandi e piccoli spazi industriali quali capannoni o magazzini, la pedana riscaldante funziona mediante irraggiamento ed è finalizzata a creare zone di comfort localizzate solo dove necessario. Pensata per ottimizzare il flusso termico utile verso l’alto, la pedana riduce al minimo la perdita di calore. 

Come funziona una pedana elettrica per riscaldare i piedi?

La pedana elettrica riscaldante utilizza un sistema di riscaldamento elettrico e funziona mediante irraggiamento. Utilizzando le onde elettromagnetiche, ovvero perturbazioni di natura elettrica e magnetica che si propagano nello spazio per riscaldare l'ambiente circostante, la pedana riscaldante dona beneficio alle persone che vi stazionano sopra.

La struttura metallica dello scaldapiedi elettrico permette un’uniforme distribuzione del calore e assicura una resistenza meccanica anche in ambienti dove le lavorazioni degli utensili possono produrre trucioli o scarti. Al suo interno, la pedana presenta un fondo di materiale isolante che aumenta l’efficienza del calore ed è dotata di tecnologia scaldante brevettata fissata alla lamiera, la quale assicura elevate prestazioni meccaniche e termiche.

Studiate per essere posizionate sotto le postazioni di lavoro industriali, le pedane non richiedono la foratura del pavimento e non necessitano di alcuna manutenzione, essendo prive di caldaia, pompe e circuiti idraulici. La temperatura delle pedane riscaldanti è gestita tramite un regolatore di intensità, che consente di dosare il calore emesso.

Quali sono i vantaggi del riscaldamento intelligente e localizzato delle postazioni di lavoro? 

Il principale vantaggio delle pedane riscaldanti è tanto semplice quanto conveniente: perché dover riscaldare l’intero ambiente consumando inutilmente energia, specialmente nel caso di grandi spazi industriali, quando si potrebbero ottimizzare i costi energetici con un riscaldamento localizzato? Tra gli ulteriori benefici delle pedane riscaldanti: 

  • Comfort lavorativo: un comfort privo di polveri e batteri diffusi è garantito dalla distribuzione uniforme del calore. Le superfici scaldanti sono mantenute sempre alla stessa temperatura, grazie alla tecnologia a irraggiamento, e viene garantito un perfetto controllo delle condizioni ambientali per un massimo comfort; 

  • Temperatura costante: la temperatura superficiale raggiunta dipende dalla temperatura dell’ambiente in cui si trova il prodotto, ma indicativamente può variare dai 30 ai 40°C. Grazie all’ottima velocità e diffusione del calore, il sistema permette un notevole risparmio senza la necessità di accenderlo molte ore prima;

  • Risparmio economico: con le pedane elettriche si risparmia sin da subito, rispetto a sistemi a metano, gasolio o ad acqua come nel caso delle termostrisce radianti, a partire dai ridotti costi di installazione. Senza caldaie, bruciatori o pompe, il sistema è immediatamente operativo e non richiede alcuna manutenzione; 

  • Ecocompatibilità: l’impianto non emette fumi, non inquina e non muove polveri. Antisismico e completamente esente da rumori ed emissioni, se abbinato a un impianto fotovoltaico, garantisce all’utente la totale indipendenza energetica;

  • Versatilità e flessibilità: le pedane elettriche possono essere utilizzate per riscaldare un intero grande ambiente o per creare isole di lavoro in zone specifiche. Grazie alla modularità, il prodotto si adatta inoltre alle specifiche esigenze di consumo dell’utilizzatore;

  • Controllo domotico: il sistema di riscaldamento mediante pedane elettriche è configurabile con i più comuni dispositivi di controllo domotico, permettendo il suo utilizzo anche in modalità automatica. 

Come si ottiene il risparmio energetico con il riscaldamento radiante dal basso?

Una temperatura troppo elevata all’interno di luoghi di lavoro chiusi costituisce sia uno spreco economico che un danno ambientale, ma soprattutto una violazione dei limiti di legge previsti dalla normativa vigente. Con il riscaldamento radiante dal basso, un sistema di riscaldamento ad alto risparmio energetico, ovviare a questi problemi è semplice. 

Le pedane elettriche sono infatti in grado di offrire un servizio di riscaldamento veloce e localizzato, semplicemente collegandosi a una presa di corrente. Riuscendo a focalizzare il riscaldamento sulle postazioni che necessitano di essere riscaldate, le pedane riducono il dispendio di energia per quegli spazi dove l’apporto energetico non è necessario.

Il riscaldamento industriale a infrarossi incorporato nelle pedane elettriche, non sfruttando l’aria per riscaldare, trasmette il calore molto più efficacemente, consumando fino a 2 volte in meno rispetto al sistema a gas tradizionale. Il risparmio energetico che si ottiene si traduce in seguito in una riduzione sul costo delle bollette del riscaldamento. 

La pedana elettrica riscaldante Caldofacile 

Caldofacile è un brand specializzato in soluzioni per il riscaldamento di ambienti di lavoro come capannoni, magazzini, negozi. Sicurezza, semplicità ed efficacia sono ciò che distingue queste soluzioni innovative, pensate per ottimizzare qualsiasi ambiente di lavoro. 

Pensate per il riscaldamento localizzato di postazioni lavorative, in base alla loro tipologia, le pedane riscaldanti Caldofacile possono localizzare una singola postazione di lavoro o ospitare fino a due operatori. Le pedane possono essere utilizzate negli ambienti più diversificati quali grandi e piccoli spazi lavorativi, capannoni, officine, laboratori e negozi. 

Scopri nel dettaglio le caratteristiche del riscaldamento mediante pedane elettriche Caldofacile e contattaci per ulteriori informazioni.

Caldofacile by

Socaf Logo

Caldofacile è un brand Socaf specializzato in soluzioni per il riscaldamento di grandi ambienti di lavoro tramite lampade infrarossi, pannelli radianti e pedane riscaldanti.

Contattaci

T +39 035 4876054

F +39 035 4823958

info@caldofacile.it

Per saperne di più

  • Caldofacile
  • Blog
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2020 CALDOFACILE by Socaf | Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01331640167 | REA: BG - 197182